La Montanara Rocca Pietore

+39 0437 722017 | info@lamontanara.it

  • 21 

sapori

autentici e genuini

Richiesta

Il ristorante dell'Hotel La Montanara

Sapori delle Dolomiti e ricette esclusive della casa

Nel nostro ristorante tipico con terrazza all'aperto potrete gustare non solo i classici intramontabili della cucina dolomitica, ma anche alcune prelibatezze esclusive della casa, come gli gnocchi alla Montanara.

Denominatore comune di tutti i piatti: sapori autentici e genuini, realizzati come un tempo utilizzando ciò che la natura ci offre. Insalata dell’orto, giamèita, créson e grìjoi, rabarbaro, burro e ricotta dai pascoli di Ombretta ai piedi della Marmolada, per assaporare la montagna in un boccone. Comodamente seduti in terrazza, potrete godere della semplicità di un gustoso piatto e un buon bicchiere con il vivace scroscio del ruscello in sottofondo.

Per dare alla vostra vacanza in Marmolada un sapore eccezionale. Leggi il Menù à la carte

E' tempo di brindare

Degustare un ottimo elisir al cospetto della Marmolada

In montagna c’è sempre un buon motivo per festeggiare: una sublime giornata all’aria aperta, la conquista di una cima, una fuga romantica, un ritrovo familiare. Pino mugo e cirmolo, crescione, genziana, genepì, achillea, rododendro, corniole o frutti di bosco: il paesaggio circostante ci fornisce tutto quello che ci serve per prepararvi degli elisir adatti a ogni occasione. Non manca un’attenta selezione delle migliori grappe bianche.

Nel corso della vostra vacanza all'Hotel La Montanara la natura circostante Vi regalerà scorci di rara bellezza. I molteplici prodotti che offre vengono sapientemente utilizzati per offrirVi un' autentica esperienza gastronomica. Sottoguda e' la meta ideale per fermare il tempo e regalarsi una pausa di puro piacere.

gelateria artigianale

Una pausa golosa all'Hotel La Montanara - Sottoguda

Patria del gelato artigianale per eccellenza, il bellunese vanta una lunga tradizione, che risale alla fine del ‘800. Latte, uova e ghiaccio: tre materie prime diffuse nelle valli bellunesi, che sapientemente miscelate e lavorate diedero origine al dessert più amato al mondo. Muniti di carrettino, i gelatèr emigrarono in cerca di fortuna per esportare questa delizia in ogni angolo del pianeta, facendola diventare l’ alimento popolare che tutti conosciamo.

Chi non ama il gelato? Un abile maestro gelataio ci ha tramandato i segreti della sua preparazione secondo l’antica ricetta, con latte fresco, uova e senza additivi. Per deliziarvi con un dessert cremoso, rinfrescante, naturale e gustoso. Indimenticabili: miele e cannella, fiori di sambuco, la merendina di Heidi.

Dopo una passeggiata tra i pittoreschi tabièi di Sottoguda, riscoprite i sapori di un tempo e concedetevi una pausa golosa e genuina.

Le nostre offerte

per una vacanza da sogno

Newsletter

Privacy